Lingua Italiana   English languages
   Sei in Home -> Lavorazioni

Alternative tecnologiche all’avanguardia

Il Dipintore si avvale di alternative tecnologiche all’avanguardia.
L’azienda ricerca le soluzioni più innovative per offrire al cliente una vasta gamma di possibilità per personalizzare gli spazi di vita e lavoro:

TINTEGGIATURA CIVILE E INDUSTRIALE

Siamo specializzati in tinteggiatura di interni ed esterni ad uso civile e industriale. Utilizzando metodi moderni e tecniche innovative, nel corso di questi ultimi anni, abbiamo sviluppato eccellenti commesse per una clientela esigente, attenta al risultato estetico e alla funzionalità di un lavoro garantito nel tempo.

Per quanto riguarda la tinteggiatura di interni sono tre le principali tipologie di prodotti di qualità che Il Dipintore impiega abitualmente:

  • Idropittura traspirante lavabile
  • Idropittura a tempera
  • Idropittura acrilica

Per quanto riguarda la tinteggiatura d’esterni invece, situazioni in cui le superfici sono costantemente esposte alle interperie, esistono altre tipologie di prodotti utili per ottenere il migliore risultato:

  • Pittura al quarzo ad alto riempimento (idrorepellente)
  • Pittura silossanica (idrorepellente e traspirante)
  • Rivestimento plastico, con effetto liscio o rigato

DECORAZIONE E FINITURE D’INTERNI

Se anche voi intendete personalizzare la vostra casa o il vostro luogo di lavoro, per sentirvi ogni giorno perfettamente a vostro agio e compiacervi del calore familiare o migliorare l’armonia dell’ambiente di lavoro, potete scegliere una delle tante soluzioni decorative che Il Dipintore è in grado di offrire. Le delicate finiture d’interni che possiamo proporvi renderanno le vostre case e i vostri ambienti lavorativi assolutamente unici.
Il Dipintore opera nel più alto rispetto della tradizione artiginale italiana.
I lavori di decorazione possono essere realizzati su varie tipologie di supporto: intonaco, cartongesso, legno, metallo, e tante altre tipologie.

A richiesta possiamo realizzare trompe l’oeil in cantiere o in laboratorio.

CARTONGESSO

Il cartongesso si caratterizza per soluzioni veloci ed economiche che durano nel tempo. In particolare trova applicazione per dividere ambienti e per ribassare soffitti, nonché per risolvere problematiche particolari quali ad esempio la presenza di umidità, l’isolamento termico, la compartimentazione ant’incendio R.E.I.
Il cartongesso si presenta sotto forma di lastre dello spessore che possono variare da 1cm a 2cm circa di vario formato (120 cm x 200 cm, 120 cm x 250 cm, 120 cm x 300 cm, eccetera), costituite da gesso di cava racchiuso tra due fogli di cartone.
Il cartongesso è ideale per eseguire controsoffittature semplici o multiformi (decorative).
Una volta realizzate, le pareti ed i soffitti di cartongesso possono essere regolarmente tinteggiate con idropitture, smalti, carte da parati, dopo essere state trattate con un apposito isolante.